DOMENICA  17  SETTEMBRE
   -  Camminare e Mangiare
, soffermarsi, solo lievemente, alla scoperta dei millenari luoghi della storia.
Una giornata di puro divertimento e soddisfazione degli occhi, della mente e del palato, attraverso i saliscendi dei numerosi sentieri della Rocca, la sua natura lussureggiante, la rivelazione di luoghi, panorami e cibi dai sapori intensi e genuini.  (DIslivello  salita alla rocca  + metri 162, discesa  + metri162)

DA NON PERDERE !

LE TAPPE DEL PERCORSO

TAPPA:
- Partenza da Piazza Sforzini
- Monumenti del centro storico
- Mulino
- Fontana Romana   - Casa Acaja – Racconigi

2ª  TAPPA:
- Piazza Saroglia

3ª  TAPPA:
- “Pera dla Pansa” (ROCCA)
- La Grangia

4ª  TAPPA:     
- Fori a coppella    (ROCCA)
- Punto panoramico  “Mori ‘d crin” (mt 430 slm)

5ª  TAPPA:
-  “Torre ‘d Bramafan”   
- Vetta della Rocca e Pilone     (ROCCA)

6ª TAPPA:
- Vigne della Rocca    (ROCCA)

7ª TAPPA:
- Percorso pedonale verso Abbazia Santa Maria (sec. XI) e Museo Caburrum

8ª TAPPA:
- Percorso pedonale di Via San Sebastiano
- Pilone di San Sebastiano   ritorno in  - Piazza Sforzini

DOpo il caffè,   A spasso per Cavour potrete visitare (individualmente), ancora alcuni monumenti storici come l’interno della Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo e il Tunnel della Fontana,
con personale sul posto.

IL MENU’

Ogni piatto sarà accompagnato da Vino Rosso ed acqua minerale.

PIAZZA SAROGLIA
Aperitivo con salumi e stuzzichini

RISTORANTE LA GRANGIA
Battuta di carne di Razza Piemontese

MURI ‘D CRIN
Capricciosa di mele

VETTA DELLA ROCCA
Tagliolini ai funghi di bosco

VIGNE DELLA ROCCA
Sorbetto alla mela verde

ABBAZIA S. MARIA
Arista di maiale con contorno

PIAZZA SFORZINI
Torta alle Mele

Caffè con buono consegnato alla partenza    
 

REGOLAMENTO ED ISCRIZIONI

"GustaCavour" può essere vissuta da grandi e piccoli, non necessita di preparazione atletica e il tutto si svolge nella massima tranquillità e sicurezza.
Si consiglia un abbigliamento comodo e sportivo e scarpe da trekking/camminata; si precisa inoltre che il percorso non è adatto ai passeggini. Premunirsi di Mantella/Kway/Ombrello in caso di pioggia.
La durata della camminata, di media difficoltà, è di circa 3 ore e si snoda per 5 km di lunghezza per un dislivello di  160 metri con 8 tappe. Durante il percorso verrà servito a cura dell’organizzazione un pasto completo come indicato nella sezione “il MENU’ della GustaCavour 2017 (4ª  edizione). I partecipanti saranno divisi in gruppi, i quali partiranno in ordine di iscrizione, ogni 20 minuti a partire dalle ore 10.00.
L’organizzazione declina comunque ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali incidenti che dovessero accadere ai partecipanti o a terzi, prima, durante e dopo la manifestazione e si riserva la possibilità di variare il percorso per logistica o fattori climatici.
L’organizzazione si riserva, in caso di forte maltempo, di modificare il percorso e le tappe adeguandolo alle condizioni atmosferiche. La manifestazione si svolgerà comunque.
Il versamento della quota di iscrizione comporta la piena ed incondizionata accettazione della presente comunicazione.   La quota sarà restituita SOLTANTO in caso di NON effettuazione totale per causa di forza maggiore.
La quota di partecipazione per gli adulti è di € 25.00, per i bambini dai 5 ai 12 anni compiuti è di € 12.00, al di sotto dei 5 anni è gratis. Le iscrizioni saranno ritenute valide dopo il versamento della quota da effettuare mediante le seguenti modalità:

Bonifico a BANCA DI CHERASCO       IBAN  IT55 V0848730320000230100695
Bonifico a INTESASANPAOLO BANCA PROSSIMA  IBAN IT49 Q033 5901 6001 0000 0008 196
Assegno bancario o circolare NON TRASFERIBILE intestato ad ASSOCIAZIONE TURISTICA PRO LOCO CAVOUR, da inviare al seguente indirizzo: via Roma, n° 3 - 10061, Cavour (TO)
Pagamento Diretto nella sede della Pro Loco (via Roma, n° 3) dal lunedì al venerdì dalle h 8.30 alle h 12.30.

I PAGAMENTI DEVONO PERVENIRE ENTRO GIOVEDI’ 14 SETTEMBRE

- Le adesioni verranno accettate in ordine di arrivo, fino ad esaurimento posti, inoltre l’organizzazione si riserva il diritto di chiudere anticipatamente le iscrizioni al raggiungimento del numero limite.

Prima di effettuare il pagamento richiedere la disponibilità dei posti e l’ORARIO di PARTENZA telefonando ai seguenti numeri: 0121 68194 oppure 348 4008596 (dalle 8,30 alle ore 12,30 dal lunedì al venerdì) oppure inviando una e-mail all’indirizzo procavour@cavour.info

- in caso di mancata partecipazione, tale somma NON verrà restituita.

La ricevuta di pagamento dovrà essere presentata alla partenza alla reception, situata nella Piazza della Fontana.

La manifestazione è resa possibile per la collaborazione degli Enti, Associazioni, Aziende e Privati che operano in Cavour.

 




Archivio news >

Condividi questa pagina su