Tuttomele


TUTTOMELE 2016 - 37° edizione - a Cavour da Sabato 5 Novembre a domenica 13 Novembre

Una  manifestazione autunnale di livello nazionale che da 37 anni richiama a CAVOUR l’attenzione di centinaia di migliaia di visitatori.

Si tratta di una vasta mostra mercato  di frutticoltura, gastronomia ed artigianato. Vengono organizzati stand e spettacoli e, per l’occasione, tutti i ristoranti propongono menù solo a base di mele.

Incredibili sono le qualità e le quantità di mele provenienti da tutto il mondo che vengono esposte durante la festa. Forse, a vederle dall’alto, assomigliano a festosi coriandoli, data la varietà di colori.

Inoltre, i commercianti allestiscono i loro negozi e botteghe, partecipando al concorso di “La mela in vetrina”.

Puntare su Cavour, delizioso paese  in provincia di Torino e uno dei più fiorenti centri di coltivazione del frutto, è certamente una ghiotta occasione per stuzzicare il palato con menù golosi e per concedersi una passeggiata lungo uno dei sentieri della Rocca di Cavour, situata nell’omonimo Parco Provinciale e considerata “Sito di Interesse Comunitario” da dove si ammira un panorama a 360° sulla cerchia alpina e la pianura padana. 
Opportunità da non perdere per un itinerario fra colori e sapori in un ambiente storico di rilievo, guidati da una cartellonistica che spiega oltre 20 edifici storici del paese.

TUTTOMELE™, oltre a presentare e vendere le migliori qualità di mele dei dieci maggiori produttori tra i comuni pinerolesi, intrattiene grandi e piccini con spettacoli, mostre, concerti, laboratori del gusto. 
E per tutti i golosi, le dolci frittelle di mele, la cui ricetta viene tramandata di generazione in generazione.

A  settembre  il programma definitivo.  

 

A BREVE SARA' DISPONIBILE IL REGOLAMENTO E LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE per gli spazi esterni
nei weekeend DA COMPILARE E INVIARE VIA E-MAIL A procavour@cavour.info


Per chi fosse interessato a stand commerciali in aree interne chiuse ed esterne coperte nell'area fieristica
"Nanni Vignolo" di Via Goito e Via Goytre può rivolgersi alla ditta: 
AL.FIERE SNC  di  MARENE  - Via Marconi 100 - 12030 MARENE  (CN)  
info@alfiere.it   -  Tel.  0172.742687   /  0172.742860   -   Fax. 0172.743006

Condividi questa pagina su